Nei giorni 9 e 10 giugno 2017, rispettivamente a Macerata nell’Auditorium dell’Università degli Studi e ad Ascoli Piceno a Palazzo dei Capitani, si è svolto un Convegno giuridico sul tema “Riforme della giustizia, sviluppo economico e ricostruzione”. Il Convegno, promosso ed organizzato dalla Corte di Appello di Ancona e dal TAR Marche, con la collaborazione dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, dell’Università degli Studi Politecnica delle Marche, dell’Università degli Studi di Macerata, dell’Università degli Studi di Camerino e della Regione Marche, si è articolato in tre sessioni: la prima, svoltasi a Macerata nel pomeriggio del 9 giugno, dedicata a “Riforme della giustizia ed efficienza organizzativa”; la seconda, svoltasi ad Ascoli Piceno nella mattinata del 10 giugno, dedicata a “Giustizia e sviluppo economico”; la terza, svoltasi sempre ad Ascoli Piceno nel pomeriggio del 10 giugno, dedicata a “Giustizia e ricostruzione”. In questo volume si pubblicano integralmente l’indirizzo di saluto del Ministro della Giustizia, la presentazione del Convegno, le relazioni ed alcuni interventi presentati nelle tavole rotonde, nonché un resoconto degli altri interventi.
Riforme della giustizia, sviluppo economico e ricostruzione (Atti del Convegno di Macerata e di Ascoli Piceno del 9 e 10 giugno 2017) / Pascucci, P.. - (2019).
Riforme della giustizia, sviluppo economico e ricostruzione (Atti del Convegno di Macerata e di Ascoli Piceno del 9 e 10 giugno 2017)
2019-01-01
Abstract
Nei giorni 9 e 10 giugno 2017, rispettivamente a Macerata nell’Auditorium dell’Università degli Studi e ad Ascoli Piceno a Palazzo dei Capitani, si è svolto un Convegno giuridico sul tema “Riforme della giustizia, sviluppo economico e ricostruzione”. Il Convegno, promosso ed organizzato dalla Corte di Appello di Ancona e dal TAR Marche, con la collaborazione dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, dell’Università degli Studi Politecnica delle Marche, dell’Università degli Studi di Macerata, dell’Università degli Studi di Camerino e della Regione Marche, si è articolato in tre sessioni: la prima, svoltasi a Macerata nel pomeriggio del 9 giugno, dedicata a “Riforme della giustizia ed efficienza organizzativa”; la seconda, svoltasi ad Ascoli Piceno nella mattinata del 10 giugno, dedicata a “Giustizia e sviluppo economico”; la terza, svoltasi sempre ad Ascoli Piceno nel pomeriggio del 10 giugno, dedicata a “Giustizia e ricostruzione”. In questo volume si pubblicano integralmente l’indirizzo di saluto del Ministro della Giustizia, la presentazione del Convegno, le relazioni ed alcuni interventi presentati nelle tavole rotonde, nonché un resoconto degli altri interventi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.